Ghe Pel Ling ONLUS

Scuola vacanza

Una scuola vacanza per bimbi e ragazzi profughi in India

Bambini

Molti bambini e giovani tibetani scappano dal Tibet in India per poter avere la possibilità di studiare secondo la loro tradizione la cultura e la lingua tibetana. Questi vengono accolti nelle scuole organizzate dal Governo Tibetano in esilio. Come in tutte le scuole i bambini hanno due mesi di vacanza all'anno che secondo la tradizione tibetana sono nei mesi invernali tra gennaio, febbraio e marzo cioè a cavallo del capodanno tibetano. Durante questo periodo alcuni monaci dei monasteri di Sera, Drepung e Ganden si sono presi l'incarico di organizzare, presso i monasteri stessi, una scuola dove i giovani studenti posso approfondire lo studio della cultura, della lingua e della spiritualità tibetana.

In questo modo si aiuta ulteriormente la preservazione della cultura tibetana e si aiutano i giovani studenti, lontani dalle loro famiglie, a sentirsi accuditi e amati. La Ghe Pel Ling Onlus ha deciso di appoggiare questo progetto contribuendo in modo sostanziale alle spese di vitto, di viaggio e di acquisto del materiale necessario per lo studio dei 180 studenti che vi partecipano.

COME CONTRIBUIRE

La donazione necessaria per ogni bambino è di 50 euro annui e copre tutti i fabbisogni sopra indicati. La quota viene inviata direttamente ai monaci responsabili nei diversi monasteri. La Ghe Pel Ling Onlus darà informazioni agli sponsor sull'andamento del progetto.